Theses

Automazione di industria

L'azienda Pariani srl di San Macario di Samarate (VA) offre una tesi specialistica in un processo di Produzione e verniciatura manuale.

Prodotti – pannelli retroilluminati / applicazione campo aeronautico;

Parametri di lavorazione / misurazione conformità prodotto: coordinate cromatiche (misurata in u’, v’) e luminosità (misurata in fL)

Obiettivo dell’azienda – sviluppo processo di verniciatura automatica mediante utilizzo di attrezzature industriali e di laboratorio già presenti sul mercato, da acquistare.

 Obiettivo di progetto -  sviluppo di un algoritmo per la creazione di un filtro SW di correzione per la stampa. Il processo deve essere automatico e basato su un algoritmo di correzione immagine real-time, che agisce direttamente sugli impianti di produzione. Sarà necessario studiare il sistema ottico  e ricavare il modello matematico del materiale per regolare i parametri di processo e raggiungere il requisito predefinito.

 Risultato atteso: entro max 3 passaggi di verniciatura, direttamente in produzione ed attraverso una misurazione dei risultati di stampa in tempo “0”, ottenere dall’algoritmo di correzione dei parametri di stampa, il risultato atteso per coordinate cromatiche e luminosità pannello retroilluminato.  

Per informazioni contattare il docente o il dott. Simone Spanò:

Phone: +39 (0)331-236014

E-mail: simone.spano (at) pariani.com

Web site: www.pariani.com